Vai ai contenuti

1975 ♦ Siate nella gioia - Messaggi dal 15 febbraio al 25 aprile

15 febbraio 1975. Apparizione della "Vergine dei Poveri" a Banneux.
La gioia di farvi crescere.
«Figlio mio amatissimo, perché ti turbi? Perché talvolta perdi la tua pace?
Quanto ti è accaduto in questi giorni è stato da Me stessa disposto, perché da tutti possa veramente distaccarti. Anche da quelle persone che sono particolarmente amate da Me e da mio Figlio Gesù.
Tu sei così piccino che, senza accorgerti, finisci con l' appoggiarti su di esse, con il dipendere da loro. E il tuo attaccamento diventa tanto più forte, quanto più queste anime mi sono vicine. Tu non hai bisogno che della loro preghiera e della loro sofferenza: e queste Io ad esse domando per te e per il mio Movimento. Tu contraccambiale con la tua preghiera e con il tuo grande amore di fratello. Ciò basta. Il resto non è da Me; il resto per te è vano e superfluo: è una vera perdita di tempo.
Figli miei prediletti, lasciatevi veramente distaccare da tutto. Vedete: non sono i vostri difetti, le vostre cadute, i vostri grandi limiti che vi impediscono di essere totalmente miei e disponibili per il mio grande disegno. Oh, no! Anzi questi sono un grande dono per voi, perché vi aiutano a sentirvi e a restare piccoli. Vi danno come la misura della vostra piccolezza.
Sono i vostri attaccamenti l'unico ostacolo che vi impedisce di essere del tutto miei. Quanti legami avete ancora, figli! A voi stessi, alle persone anche buone, anche sante, alla vostra attività, alle vostre idee, ai vostri sentimenti. E ad uno ad uno questi Io spezzerò perché siate solo miei.
Ogni giorno che passa Io vi libererò da questi vostri legami e vi renderò sempre più liberi, piccoli, fiduciosi e abbandonati, finché sarete tutti miei e il mio Cuore Immacolato sarà veramente e di fatto il solo vostro bene.
Allora Io potrò agire in voi e compiere la mia Opera di Mamma, che è quella di fare di ciascuno copia vivente di mio Figlio Gesù. Per questo affidatevi a Me senza paura:
ogni dolore che sentirete per un nuovo distacco, sarà colmato da Me con un nuovo dono di amore. Ogni volta che vi distaccherete da una creatura, sentirete la Mamma a voi più vicina.
Lasciate a Me la gioia di farvi crescere, miei piccoli figli».

15 marzo 1975
Senza pensare al domani.
«Vivi ogni momento in Me, senza pensare al domani, senza mai preoccuparti di ciò che dovrai fare. Ti guiderò per mano in ogni momento.
Ancora per poco avete da camminare nella luce: presto tutto sarà piombato nell'oscurità. Allora Io stessa sarò la sola vostra luce e vi guiderò a compiere ciò che il mio Cuore Immacolato desidera.
Per fare questo, figli miei prediletti, vi devo chiedere ciò che alla vostra natura umana costa di più: vi chiedo di vivere senza pensare al domani, senza preoccuparvi del futuro.
Non domandatemi: cosa faremo? Come ci dovremo comportare? È imminente la grande purificazione? Quale sarà la sorte che ci sarà riservata?
Vivete solo, con perfetto amore e con perfetto abbandono, il presente che Io - attimo per attimo - dispongo per voi, miei piccoli bimbi.
Per questo abituatevi a non guardare alle cose, ma a Me sola. Non guardate a ciò che vi attende, alle vicende così tribolate di questo vostro tempo. Non guardate a quanto molti oggi fanno contro mio Figlio e contro di Me e si dispongono a fare contro di voi.
Si avvicina l'ora delle tenebre, l'ora in cui voi stessi dovrete bere il calice che mio Figlio ha preparato per ciascuno di voi. Ma neppure guardate a quest'ora, perché non vi prenda la paura e il turbamento.
Guardate solo al mio Cuore Immacolato: qui rifugiatevi, qui riscaldatevi, qui rafforzatevi. Qui sentitevi al sicuro.
Abbandonatevi in questo Cuore completamente, senza riserve: solo allora risponderete al grande disegno di salvezza che questo mio Cuore ha su ciascuno di voi, miei piccoli figli».

28 marzo 1975. Venerdì Santo.
La via della Croce.
«Ecco perché oggi ti ho voluto in questo luogo, lontano da ogni preoccupazione e attività, per restare solo con mio Figlio Gesù.
La strada su cui voglio condurre i miei figli prediletti, i Sacerdoti consacrati al mio Cuore Immacolato e del mio Movimento, è solo quella della Croce.
Sulla Croce li voglio tutti con mio Figlio, nella preghiera e nella sofferenza. Questa è stata la via percorsa da Gesù per compiere la Redenzione e per salvare tutti gli uomini.
Questa è la via che devono percorrere i Sacerdoti chiamati a formare la mia schiera, affinché gli uomini redenti da mio Figlio, ma a Lui strappati da Satana, possano ancora oggi essere salvati, attraverso uno speciale intervento di questo mio Cuore Immacolato.
La via della Croce, miei piccoli figli, è la sola via che ho tracciato per voi, perché è quella che, col Figlio Gesù, la vostra Mamma per prima ha percorso.
Percorretela senza paura, perché sarete condotti per mano da Me, rincuorati dal mio affetto di Mamma.
Percorretela con Me, nel mio Cuore Immacolato; accanto alla vostra croce sentirete così la presenza della Mamma che vi conforterà e vi aiuterà.
Questa via deve essere percorsa da voi, perché solo così potrete essere in tutto simili a mio Figlio Gesù. Mio compito è quello di rendervi in tutto simili a Lui.
Dopo avervi distaccati da tutto per essere pronti a fare la volontà del Padre, dopo avervi resi solo bambini per farvi Sacerdoti secondo il Cuore di Gesù, è giunta l'ora in cui siete chiamati a salire con Lui il Calvario.
È l'ora del Calvario, questa, per la mia Chiesa, per il Santo Padre, per tutti i Sacerdoti che vogliono essere fedeli a mio Figlio e al Vangelo. Ma è anche, figli prediletti, la vostra ora più bella, per la quale da tanto Io stessa ho preparato ciascuno di voi. Dite con Me: "Sì, Padre, la tua volontà sia fatta".
Anche se questa è l'ora delle tenebre, voi siete da Me chiamati a riflettere la luce del volere e del disegno del Padre. Sarete chiamati a dare testimonianza della paternità e dell'amore misericordioso di Dio.
Questa è dunque la vostra ora e per questo perciò vi chiamo solo alla preghiera, alla sofferenza, alla vostra totale immolazione. Dimenticate ogni altra preoccupazione ed affidatevi a Me, ed assecondate con il vostro grande amore il disegno del mio Cuore Immacolato ».

25 aprile 1975. Festa di San Marco Evangelista.
Non addoloratemi con il vostro dubbio.
«Figlio mio amatissimo, ormai hai quasi completato l'Opera che ti ho affidato.
Rifugiati ora nel mio Cuore Immacolato: qui ti voglio per rafforzarti e preservarti nel momento della terribile prova.
Figli miei prediletti, Sacerdoti consacrati al mio Cuore: ascoltate ancora la voce della vostra Mamma che dolcemente vi ammonisce, perché possiate prepararvi ai grandi avvenimenti che incombono sul mondo. Siate veramente solo miei, datevi a Me senza riserve. Dopo che vi siete consacrati al mio Cuore Immacolato non vi sia in voi altra preoccupazione se non quella di lasciarvi guidare da Me, come bambini. Non pensate più al vostro passato. C'è fra voi chi pensa ancora al proprio passato, risente il dolore di tante ferite, che Io ho guarito ed è come frenato nel darsi completamente a Me. E' frenato da questo pensiero: possibile che Io - dopo tutte le mie debolezze e infedeltà - sia veramente scelto e prediletto dalla Mamma del Cielo? Oh, figli miei! Il mio Cuore trabocca di tenerezza per voi perché siete piccoli, deboli, perché talvolta siete caduti, perché vi sentite tanto fragili.
Voi, miei piccoli figli, da soli non potreste mai superare ciò che vi attende: è per questo che vi voglio racchiudere nel mio Cuore Immacolato. Io stessa sarò così la vostra sicurezza e la vostra difesa.
C'è fra voi chi è ancora preso dalla tentazione del dubbio, della critica. Dopo quanto ho fatto per voi!
Non addolorate il mio Cuore col vostro dubbio, con la vostra incredulità. Non avete ancora imparato a lasciarvi guidare da Me? Superate questa tentazione con la preghiera. Voglio dai miei Sacerdoti solo preghiera e fiducia in Me.
Ogni momento che non è passato da essi con Me e nel più completo abbandono, è come perso per loro e sottratto a Me stessa: e questo molto addolora il mio Cuore materno.
È giunto il momento in cui dei miei figli Sacerdoti si preparano a mettersi pubblicamente contro mio Figlio, e Me stessa, contro il Papa e la Chiesa.
Allora non potrò più riconoscerli come miei figli; scenderò dal Cielo Io stessa per mettermi alla testa della schiera dei miei figli prediletti, e abbatterò le loro trame.
Dopo un grande rivolgimento e la purificazione della terra, il mio Cuore Immacolato canterà la sua vittoria nel più grande trionfo di Dio.
Per questo momento, Sacerdoti miei prediletti, ad uno ad uno vi ho chiamati da ogni parte del mondo e vi ho preparato.
Non è più tempo di dubbi ed di incertezze: questo è il tempo della battaglia. Ciascuno di voi si lasci da Me racchiudere nel mio Cuore Immacolato».

SITO in ALLESTIMENTO
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti