Vai ai contenuti

1983 ♦ (Anno Santo straordinario della Redenzione) Spalancate le porte a Cristo!

16 Luglio 1983. Festa della Madonna del Monte Carmelo.
La "santa montagna".
«Salite con Me, figli prediletti, la "santa montagna" della vostra perfetta conformazione a Gesù Crocifisso.
Quante volte mio Figlio Gesù amava salire sopra i monti, sospinto da un ardente desiderio di solitudine e di silenzio, per vivere con più intensità la sua unione con il Padre!
Da adolescente spesso cercava rifugio sulle colline che circondano Nazareth; sul monte promulgò la legge evangelica delle Beatitudini; sul monte Tabor visse l'estasi della sua trasfigurazione; in Gerusalemme, città sul monte, raccolse i suoi per l'ultima Cena e passò le dolorose ore della sua interiore agonia; sul monte Calvario consumò il suo Sacrificio; sul monte degli Olivi avvenne il suo definitivo distacco dai suoi con la gloriosa ascensione al Cielo.
Oggi con Me salite questa "santa montagna" che è Gesù Cristo, perché possiate entrare in una intimità di vita con Lui. In questi tempi della mia battaglia decisiva, ciascuno di voi è chiamato a combattere con la Luce stessa di Cristo, perché dovete essere la sua stessa presenza nel mondo. Per questo salite il "santo monte" della sua Sapienza, che viene svelata a voi, se siete piccoli, umili e poveri. La vostra mente verrà attratta dalla Sua mente divina, e penetrerete il segreto della Verità rivelata nella Sacra Scrittura e sarete rapiti dalla bellezza del suo Vangelo, e agli uomini di oggi direte con coraggio la Parola di Gesù, che sola illumina e può condurre alla pienezza della Verità.
Salite il "santo monte" del suo Cuore, per essere trasformati dal roveto ardente della sua divina Carità. Allora il vostro cuore verrà dilatato e plasmato secondo il Suo e voi, nel mondo, sarete lo stesso palpito del Cuore di Gesù, che cerca soprattutto i più lontani e tutti vuole
avvolgere con la fiamma della sua infinita misericordia.
Diventerete miti e umili di cuore, sarete veramente capaci di amare, verserete balsamo sulle piaghe profonde dei sofferenti e dei più bisognosi, darete il vostro aiuto sacerdotale soprattutto a coloro che si sono smarriti sulle strade del male e del peccato. Così, con il vostro amore, porterete un immenso numero di miei figli sulla strada della salvezza.
Salite il "santo monte" della sua divina Umanità, perché possiate divenire riflesso della sua perenne immolazione per voi.
I suoi occhi nei vostri occhi, le sue mani nelle vostre mani, il suo Cuore nel vostro cuore, le sue sofferenze nelle vostre sofferenze, le sue piaghe nelle vostre piaghe, la sua Croce nella vostra croce.
Così voi diventate forte presenza di Gesù che, per mezzo di voi, ancora oggi può operare fortemente per condurre tutti alla salvezza. In questa salvezza sta il trionfo del mio Cuore Immacolato; in essa avviene la conclusione della battaglia cui vi ho chiamati e si realizza la mia annunciata vittoria.
Perciò diventa ora più che mai urgente, figli prediletti, seguirmi come vostra Celeste Condottiera. Salite dunque con Me la "santa montagna" che è Cristo, per venire perfettamente a Lui assimilati, così che Egli possa rivivere in ciascuno di voi per condurre tutti alla salvezza».

15 agosto 1983. Festa di Maria Santissima Assunta in Cielo. Alla luce del Paradiso.
«Oggi vi voglio spiritualmente quassù in Paradiso, figli prediletti, perché possiate essere riempiti di fiducia e di speranza, nel guardare alla vostra Mamma Celeste, assunta alla gloria del Cielo anche con il suo corpo.
Con il cuore e con l'anima guardate al Paradiso che vi attende. Il Paradiso è il vostro vero traguardo. Voi non siete fatti per la vita terrena, che pure tanto vi assorbe, vi affatica e consuma.
La vita su questa terra è come una lunga e dolorosa anticamera che dovete fare, per entrare nel Regno che dal Padre Celeste vi è stato preparato.
In questo Regno mio Figlio Gesù ha già predisposto un posto per ciascuno di voi; gli Angeli attendono gioiosi il vostro arrivo e tutti i Santi pregano e ardono di amore nell'attesa che ogni posto venga anche da voi e per sempre occupato.
Oggi occorre guardare di più al Paradiso che vi attende, se volete camminare nella serenità, nella speranza e nella fiducia.
Alla Luce del Paradiso, capirete meglio anche il tempo che vivete: è tempo di sofferenza. È il tempo descritto dall'Apocalisse, in cui Satana ha instaurato nel mondo il suo regno di odio e di morte.
I più poveri, i più fragili, i più indifesi, i miei piccoli vengono così spesso sopraffatti da sofferenze, che diventano di giorno in giorno più grandi. Oh, il Signore abbrevierà il tempo della prova, guardando anche alla vostra fedeltà e al vostro dolore.
Ma perché possiate essere consolati, oggi dovete guardare al Paradiso preparato per voi. Alla Luce del Paradiso, che vi attende, saprete leggere meglio i segni del vostro tempo.
I giorni che vivete sono cattivi, perché i cuori degli uomini sono diventati aridi e freddi, chiusi da tanto egoismo e non sono più capaci di amare.
L'umanità cammina sulla strada della ribellione a Dio e della sua ostinata perversione. Così, cattivi diventano oggi i frutti che raccogliete: sono quelli dell'odio e della violenza, della corruzione e dell'empietà, dell'impurità e dell'idolatria. Il vostro corpo è innalzato a idolo ed il piacere viene ricercato come il più grande valore.
Quanti segni il Signore vi manda, per invitarvi al pentimento e al ravvedimento: malattie, disgrazie, mali inguaribili che dilagano, guerre che si estendono, minacce di mali che incombono! In questi tempi per non disperarvi, per camminare sulla strada della fede incrollabile e sicura, diventa urgente vivere guardando al Paradiso ove, con Gesù, la vostra Mamma Celeste vi ama e vi segue anche con il suo corpo glorioso.
Alla Luce del Paradiso, che vi attende, saprete soprattutto realizzare alla perfezione il disegno che ho su ciascuno di voi, in questi tempi della grande lotta fra la "Donna vestita di sole" e il suo Avversario, il Dragone rosso.
Nel profondo distacco dal mondo e dalle creature, diventerete veramente piccoli, fiduciosi, umili e buoni. Camminerete sulla via del disprezzo del mondo e di voi stessi. Sarete capaci di mortificarvi nei sensi e tornerete ad offrirmi il dono della vostra penitenza.
Desidero che si ritorni anche alla pratica del digiuno, tanto raccomandato da Gesù nel suo Vangelo. Così diventerete veri discepoli di Gesù e diffonderete attorno a voi la sua Luce in questo tempo pervaso da tenebre.
Per questo vi invito oggi a guardare al Paradiso, che esulta nel mistero della assunzione corporea della vostra Mamma Celeste, che tutti incoraggia e benedice».

Toronto (Canada), 26 agosto 1983. Madonna di Czestochowa.
Madre della purificazione.
«Figli prediletti, guardate con i miei occhi misericordiosi i mali che oggi affliggono l'umanità e la Chiesa, ed anche voi verserete lacrime di dolore e di profonda compassione. Amate con il mio Cuore tutti i vostri fratelli, e sentirete vostre le immense sofferenze dei miei poveri figli. Sono Regina di tutte le nazioni e la mia è una regalità di amore, che vuole portare i cuori di tutti alla più grande unione di vita con Gesù, in maniera che il Padre sia glorificato, nel trionfo del suo Spirito di Amore.
Portate nella vostra vita le sofferenze dei popoli ridotti in schiavitù da coloro che rinnegano Dio e diffondono con tutti i mezzi l'ateismo.
La Polonia, di cui sono stata ufficialmente proclamata Regina, è segno di questa perenne e sanguinosa persecuzione.
In queste nazioni quanti sono impediti dal professare la loro fede!
Quanti vengono emarginati a motivo della loro fedeltà a Gesù ed alla Chiesa! Da tanti anni il Dragone rosso ha esteso il suo dominio su questi popoli e perseguita i miei figli con i mezzi più subdoli e raffinati.
Sentite nel cuore la ferita profonda, che mi è causata da milioni di bambini uccisi nel seno delle loro madri; dal peccato che dilaga e seduce le anime; dall'immoralità che corrompe le coscienze come un terribile cancro; dal disorientamento dei giovani vittime del vizio, della droga e della violenza; dallo sfacelo di tanti focolari domestici.
Partecipate anche alle sofferenze della Chiesa che vive l'ora del suo più grande abbandono. Come è ammalata questa mia amatissima Figlia!
Portate nel cuore le sofferenze di Gesù e mie per lo stato di agonia, in cui versa la Chiesa ormai in ogni parte del mondo.
Si insegna l'errore e lo si diffonde sotto formule ambigue di nuove interpretazioni culturali della verità; si accoglie lo spirito del mondo, che si espande col suo malefico influsso e porta tante anime a scegliere, a giustificare ed a vivere nel peccato; la mancanza di fede dilaga ed in molti luoghi di culto vengono estromesse le immagini dei Santi e persino quella della vostra Mamma Celeste.
L'apostasia ormai si è diffusa in ogni parte della Chiesa, tradita persino da alcuni suoi Vescovi, abbandonata da molti suoi preti, disertata da tanti suoi figli e violata dal mio Avversario.
Tu, mio piccolo bambino, va ancora in ogni parte del mondo e annuncia a tutti con forza il mio messaggio.
Questi sono i tempi terribili e dolorosi della vostra purificazione. Mai come ora dovete guardare a Me per essere consolati, difesi e salvati.
Sono la Mamma per questi vostri tempi. Sono per Voi Madre nell'ora della presente purificazione».

Vancouver (Canada), 3 settembre 1983. Primo sabato del mese.
Ministri della Redenzione.
«Figli prediletti rispondete al mio materno invito ad essere ministri fedeli della Redenzione compiuta da mio Figlio Gesù.
A voi è stato affidato il compito prezioso di battezzare e di perdonare, di annunciare il Vangelo, di rinnovare il Sacrificio compiuto sul Calvario nella celebrazione della Santa Messa, di comunicare la grazia per mezzo dei Sacramenti istituiti da Gesù.
Fate scendere ancora il suo Sangue a lavare tutti i peccati del mondo. Celebrate ogni giorno con amore e con dolore, con intima partecipazione di vita, il Sacrificio della Santa Messa: essa ha la capacità di riparare e di distruggere tanto male nel mondo.
Amate con il Cuore di Gesù tutti i vostri fratelli e figli miei. Quanti di loro camminano sulle strade di questo mondo come gregge senza pastore e sono esposti a tutti i pericoli! Quanti sono feriti dal peccato, resi schiavi dal male, vittime dell'odio! Quanti sono i poveri, gli sfruttati, i deboli, i sofferenti!...
Tutte le sofferenze dei miei figli sono come un grido disperato di aiuto, che giunge fino a Me e ferisce profondamente il mio Cuore di Mamma.
Sono con voi su tutte le strade del mondo. Aiuto, con materna misericordia, i miei piccoli che si trovano in maggiore necessità: salvo chi è perduto, risano chi è ammalato, consolo chi è afflitto, incoraggio chi è sfiduciato, rialzo chi è caduto, ritrovo chi è smarrito.
Questa è l'ora del trionfo del Cuore Immacolato della vostra Madre Celeste; è l'ora del grande miracolo della divina Misericordia. Ma Io voglio agire attraverso di voi, miei figli prediletti. Per questo vi invito tutti a consacrarvi al mio Cuore Immacolato.
Allora potrò fare di voi i ministri perfetti della Redenzione compiuta da Gesù.
Da questa città, posta sull'Oceano Pacifico, che segna quasi il confine tra l'occidente e l'oriente, tutti vi chiamo a rispondere al mio disegno, che di giorno in giorno si farà più manifesto: la Chiesa ed il mondo vedranno compiersi il più grande miracolo della divina Misericordia».
SITO in ALLESTIMENTO
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti