Vai ai contenuti


REGISTRAZIONE ♫ AUDIO
29° GIORNO ╬ Riconoscenza delle anime purganti.

GESÙ. — Con le tue preghiere, figlia, in favore delle Anime benedette del Purgatorio, eserciti perfetta carità, poiché Io dal mio trono di misericordia, le accolgo e, per mano degli Angeli, le invio alle afflitte prigioniere che le stanno ansiosamente aspettando ; al tempo stesso fai grande bene ai viventi, poiché moltiplichi gli intercessori nel Cielo, intercessori che calmano la mia Divina Giustizia, irritata per i peccati del mondo, e ne trattengono i castighi; e procuri poi a te stesso degli amici nel Cielo, amici che veglieranno alla tua difesa continuamente, ti aiuteranno ad allontanarti dal vizio e ad amare la virtù; amici che ti faranno ottenere da me ciò che chiedi, poiché non sarai mai sola a pregare; le Anime da te liberate dal doloroso carcere, si uniranno a te per pregarmi in tuo nome e ti otterranno continuamente grazie e benedizioni. E non solo queste Anime ti saranno riconoscenti; ma il loro Angelo Custode, la Vergine Santa a cui esse si erano consacrate, ed Io stesso, Io, che devo alle tue preghiere il poterle liberare più presto. — Liberando un’anima dal Purgatorio tu avrai nel Cielo qualcuno che per te e in tuo nome ama, loda e glorifica Me tuo Dio. — Finché tu resterai sulla terra, non saprai amarmi con perfezione. Quale gioia dunque, quale conforto proverai nel poter dire: «Un’Anima santa ama Dio per me, e mentre io sono occupato a mangiare, a bere, a dormire, a lavorare: mentre forse io dimentico il buon Dio, vi è nel Cielo un’anima che, senza interrompere un solo momento il suo canto d’indicibile amore, adora, glorifica la maestà e la bellezza del mio Dio, ed essa lo fa in mio nome!»
Sii devota, figlia, delle Anime benedette del Purgatorio e ti allontanerai sinistri eventi, poiché queste infelici, mentre soffrono ed espiano i loro peccati, intercedono per te grazie e favori. — Esse veglieranno al tuo fianco mentre dormi, e allontaneranno dal tuo capo ogni pericolo; nei momenti più pericolosi saranno accanto a te, per consigliarti e guidarti nella retta via; e non solo sopra di te veglieranno, ma sui tuoi parenti più cari, sugli amici tuoi, sulle cose tue; invocheranno sulla tua casa la pace e la benedizione che rendono meno amari i dolori della vita e fanno gustare anticipatamente le gioie del Cielo. Suffraga dunque quelle povere anime colle tue preghiere, con le tue sofferenze, con le tue elemosine. Ricordati che chi dona al povero non avrà mai bisogno, perché presta a Dio: chi più povero delle Anime purganti? — Non vorrai dunque, pensando al generoso compenso che ti aspetta sulla terra e nel Cielo, pregare fervorosamente ogni giorno per quelle infelici?

L’ANIMA. — Ti prometto Gesù mio
dolcissimo, che non lascerò passar giorno della mia vita senza pregare per le anime del Purgatorio, senza offrirti per esse il Sangue prezioso che Tu hai sparso nella tua dolorosissima Passione, così possano esse entrare al più presto nella celeste gloria a lodarti e benedirti eternamente e ottenermi dalla tua divina bontà di non allontanarmi mai da Te, Gesù mio, col peccato, nei brevi giorni di mia vita, per venire presto a possederti nel regno eterno della tua gloria.

FIORETTO. Preghiamo Gesù Sacramentato per l’anima che l'ha più amato, insieme alla sua Santissima Madre, affinché ci ottenga una santa vita seguita da una più santa morte. — (De profundis).
SITO in ALLESTIMENTO
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti