Vai ai contenuti


REGISTRAZIONE ♫ AUDIO
14° GIORNO ╬ Prima della Santissima Comunione, i doveri dei vivi…

GESÙ. — Ma perché, figlia, le tue Comunioni apportino frutto e possano mandare al Purgatorio copiosi suffragi, è necessario che tu ti accosti a Me con le disposizioni dovute; è necessario che avanti di avvicinarsi al mio altare per ricevermi dalle mani del mio ministro, tu abbia il cuore puro e l’anima libera da ogni peccato. Nella notte che precede il giorno felice in cui devi unirti a Me, svegliandoti, devi fare atti continui d’amore e di desiderio per Me prigioniero, che sto aspettandoti ansiosamente; devi affrettare col desiderio tuo il felice momento che ti unirà al tuo Dio, facendo atti di fede, col credere fermamente alla mia reale presenza nella Santissima Eucaristia; atti di ferma speranza verso di Me, che, venendo nel tuo cuore, saprò apportarvi la pace e la tranquillità, saprò ascoltare le preghiere che Mi rivolgerai per i tuoi cari defunti, e infondere in te la certezza della loro liberazione dal carcere doloroso; devi rivolgermi atti di fervente amore: ama e non darti altro pensiero! E di che altro avrai bisogno nel momento in cui devi ricevermi se non d’amare infinitamente Me, che da tutta l’eternità ti ho amata e prediletta con un amore che nessun linguaggio saprebbe esprimere, nessuna intelligenza comprendere e nessuna immaginazione concepire? — E pensando all’amore che ho per te, e alla tua poca corrispondenza, pentiti sinceramente dei tuoi peccati, deponili ai piedi della mia Croce, ed io li cancellerò col mio preziosissimo Sangue. Desidera di avere tutto il fervore, tutto lo zelo che il cuore più infiammato abbia mai avuto per Me, ed io guarderò al fervore che brameresti avere e te ne terrò conto come se tu lo avessi realmente. — E dopo vieni pure serena e tranquilla al mio altare, e là ascolta quello che ti parlerò al cuore, ascolta in silenzio, guardando il mio Ciborio. E là dove io sto nascosto aspettandoti; Io dormo, ma il mio cuore veglia. Avvicinati, anima diletta, e tu sentirai da Me parole di vita eterna; più Mi anniento, più ti amo; più resto silenzioso, più ti ascolto parlare; più sembro dormire, più io veglio; veglio sugli interessi tuoi più cari, veglio sul tuo cuore, sull’anima tua, sulla tua famiglia, sui tuoi cari morti. Vieni dunque a Me, figlia, avvicinati a ricevermi che io ardo dal desiderio di unirmi a te, di essere tutto tuo, di poterti esaudire in ciò che Mi chiederai. E non temere di nulla vicino al mio tabernacolo: qui Mi son fatto più piccolo che nel presepio e i pastori non Mi temevano; qui Mi sono fatto più docile e mansueto che nella casa di Nazareth, e Maria e Giuseppe non Mi temevano;
qui Mi sono fatto più povero che durante la mia vita mortale in cui non avevo ove posare il capo, e ti domando ora per riposarmi il tuo cuore. Vieni dunque, non temere; il mio Cuore sospira verso di te per consolarti, i miei Occhi hanno pianto su di te, le mie Braccia si sono stese verso di te per abbracciarti, il mio Sangue è stato versato per te e per la salute dei tuoi cari. Vieni dunque, figlia, e ciò che mi chiederai nei momenti in cui Mi stringerai al seno, ti sarà concesso: chiedimi dunque la liberazione delle Anime purganti a te care e sta sicura d’essere esaudita.

L’ANIMA. — Ascolto con gioia le tue consolanti parole, Gesù mio, e non esito ad avvicinarmi a Te, Pane Celeste che trasformi gli uomini in angeli e i servi in tuoi figli: correggi con la tua venuta in Me le mie imperfezioni; guarisci le mie debolezze, e accordami, Gesù mio, finché Ti piacerà che io viva, di santificarmi con le sofferenze in modo che io possa liberare dal loro carcere di espiazione, grazie alle mie opere buone, le anime di coloro che ho tanto amato coi quali spero un giorno d’essere unito a Te, mio Dio, che amo sopra tutte le cose.

FIORETTO. Offriamo a Gesù Sacramentato la Santa Comunione che oggi faremo, in suffragio dell'Anima del Purgatorio che s'i preparava a riceverlo con più fervore, acciò ne ottenga di vincere la nostra freddezza. (De profundis).
SITO in ALLESTIMENTO
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti