Vai ai contenuti

Legge • DANIELA CIAVONI


da i QUADERNI del 1944 • MARIA VALTORTA

24 ottobre 1944
  Sono le 6,15, la prima luce entra nella stanza.
A fatica scrivo quanto Gesù detta:
   «Viene il mese dedicato ai Defunti. Prega per loro così:
    “O Gesù, che con la tua gloriosa Risurrezione ci hai mostrato quali  saranno in eterno i ‘figli di Dio’, concedi la santa risurrezione ai  nostri cari, morti nella tua Grazia, e a noi, nella nostra ora.
   Per il Sacrificio del tuo Sangue, per le lacrime di Maria, per i meriti di tutti i Santi, apri il tuo Regno ai loro spiriti.
    O Madre, il cui strazio ebbe termine nell’alba pasquale davanti al  Risorto e la cui attesa di riunirti al tuo Figlio cessò nel gaudio della  tua gloriosa Assunzione, consola il nostro dolore liberando dalle pene  coloro che amiamo anche oltre la morte, e prega per noi che attendiamo  l’ora di ritrovare l’abbraccio di quelli che perdemmo.
   Martiri e  Santi che giubilate in Cielo, volgete uno sguardo supplice a Dio, uno  fraterno ai defunti che espiano, per pregare l’Eterno per loro e per  dire a loro: ‘Ecco, la pace si apre per voi’.
   Diletti a noi cari,  non perduti ma separati, le vostre preghiere siano per noi il bacio che  rimpiangiamo, e quando per i nostri suffragi sarete liberi nel beato  Paradiso coi santi, proteggeteci amandoci nella Perfezione, a noi uniti  per la invisibile, attiva, amorosa Comunione dei Santi, anticipo di  quella perfetta riunione dei ‘benedetti’ che ci concederà, oltre che di  bearci della vista di Dio, di ritrovare voi quali vi avemmo, ma fatti  sublimi dalla gloria del Cielo”.»
   Contando i giorni mi accorgo  che si inizia oggi la Novena per i Defunti. Gesù me l’ha dunque dettata  perché io preghi così in essa oltre che nel novembre.
SITO in ALLESTIMENTO
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti