Vai ai contenuti


REGISTRAZIONE ♫ AUDIO
12° GIORNO ╬ La Santa Messa e le Anime del Purgatorio.

GESÙ. — Fra i tanti mezzi che ti ho dati, o figlia, per suffragare le Anime del Purgatorio è il Santo Sacrificio della Messa. Oh, se ti fosse dato contemplare lo spettacolo invisibile che succede intorno all'altare mentre il mio Ministro sta celebrando il santo Sacrificio, oh come con più premura tu andresti ad assistervi e lo faresti celebrare per le Anime purganti che aspettano ansiosamente il mio Angelo consolatore a versare su esse il frutto del mio prezioso Sangue! Se tu conoscessi la grazia che ti faccio, concedendoti d’assistere, alla celebrazione della santa Messa, non mancheresti mai d’intervenirvi, potendo, ogni giorno. — Nel divino Sacrificio io prego, e la mia preghiera calma la giustizia del Padre mio, irritato dai peccati e fa scendere su quelle benedette il frutto copioso della redenzione, poiché si procura a Dio con una sola Messa più di soddisfazione che non Gli hanno data i Martiri colle loro penitenze, le loro austerità, la loro vita. Nella santa Messa io prego e le mie preghiere sono sempre esaudite; raccomando a Dio, mio Padre, i tuoi cari morti; gli raccomando il tuo dolore, e mentre tu assisti al santo Sacrificio non hai che a chiedermi con tutta umiltà ciò che desideri, certo che io ti contenterò, concedendoti ciò che chiedi. — La mia santissima Madre si unisce a Me e tu, assistendo alla santa Messa, preghi in nostra compagnia, cosi la tua preghiera non è prece puramente umana, ma è preghiera divina, non essendo che una sola e stessa preghiera che tu rivolgi al Padre mio con Me. E puoi dunque pensare di non essere ascoltata? Non sai che il Padre mio ha promesso d’esaudire qualunque preghiera fatta in mio nome? Come dunque non ascolterà quella che tu Gli innalzi con Me? Assisti dunque al santo Sacrificio, e quando sarai triste, quando i dolori amareggeranno l'animo tuo, quando il pensiero della morte dei tuoi cari getterà nel tuo animo la desolazione, vieni al mio altare, e là tu troverai la calma e la pace. Se tu avessi assistito al Sacrificio del Calvario, quali sarebbero stati i tuoi sentimenti? Tu certo avresti raccolto con venerazione ogni goccia del mio Sangue, ogni sospiro del mio Cuore, ogni parola della mia bocca, e avresti esclamato: «Ricordati di me, Signore, e dei miei cari morti!» Perché dunque non assisterai al santo Sacrificio, che è una rinnovazione di quello della Croce, con lo stesso profondo rispetto, la stessa viva confidenza, la medesima pienezza di fede e d’amore? Ad ogni Messa celebrata e ascoltata con devozione, molte Anime escono da quel carcere doloroso, e nel tempo della celebrazione le infelici non soffrono alcun tormento, perché cade su di esse il frutto del mio Sangue che ha valore infinito. Non vorrai dunque, figlia, procurare spesso tanta gioia a quelle meschine, facendo applicare ed ascoltando per esse la santa Messa?

L’ANIMA. — Buon Gesù, eccomi prostrata dinanzi a Te col più profondo rispetto, col dolore più vivo e l’amore più Ardente per supplicarti ad accettare per quelle Anime benedette il desiderio vivissimo che ho d’assistere a tutte le Messe che si celebreranno oggi e sempre nel mondo, affinché siano liberate dalle loro pene e ammesse al possesso di Te, eterna felicità.

FIORETTO. Ascoltiamo o facciamo celebrare, offrendola a Gesù Sacramentato, una Messa in suffragio delle Anime del Purgatorio che pregavano con troppa fretta e distrattamente. — (De profundis).
SITO in ALLESTIMENTO
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti